1957 - 2006   i nostri primi 50 anni

 

 

 

 

la storia

curiosità e aneddoti

le sedi

i presidenti

i consiglieri

le attività

sezione culturale

sezione ricreativa

sezione sportiva

sezione turistica

compagnia_Teatro_Incontro

riconoscimenti

 

 

 

 

 

Queste pagine riportano parte degli articoli e delle immagini pubblicate nel libro "il portico ...la storia continua" pubbilcato in occasione del cinquantenario del Dopolavoro.

 

horizontal rule

Presentazione   di Andrea Gadioli

Quanto segue vuole essere, nella sua semplicità, un resoconto delle attività del nostro Dopolavoro Aziendale nei suoi primi cinquant'anni di vita.

"Già ci sto assieme otto ore al giorno, figuriamoci se intendo starci in compagnia addirittura oltre l'oraio di lavoro!" era una frase che circolava spesso fra i colleghi, frase poi smentita nei fatti.

"Non fate mai niente per noi della periferia!" altra frase che circola tutt'ora fra i Soci, anche questa smentita dai fatti.

I componenti del consiglio Direttivo oltre ai vari colleghi che con tanta disponibilità aiutano gli stessi a realizzare quanto programmato non sono persone "perfette", come ognuno di noi hanno i loro difetti e i loro pregi, come ognuno di noi hanno le loro giornate sì e giornate no, ma soltanto per la passione profusa, per la disponibilità di tempo, per il lavoro svolto, meritano tutti i nostri più sentiti ringraziamenti.

Stare insieme sia per una partita di calcio, per una mano a briscola, in una festa, in una giornata particolare, in un viaggio, per uno spettacolo, per qualsiasi altro motivo è lo scopo del Sodalizio; per il nostro primo mezzo secolo di vita secondo noi ci siamo riusciti, speriamo di continuare in questo modo.

Abbiamo dimostrato che, anche se di provenienza da diversi Sodalizi, in Banca Marche si possono fare attività in comune con reciproca soddisfazione, continueremo ad insistere.

Tutto quanto siamo riusciti a realizzare è solo grazie al contributo economico, al sostegno morale, fornitoci sempre con grande coinvolgimento sia dalla Cassa di Risparmio di Pesaro, poi diventata Banca Marche, che dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, ovviamente tramite i propri vertici, sia dalle istituzioni cittadine che di volta in volta sono state coinvolte nelle nostre attività.

Insieme si cresce, ci si moltiplica, si allargano i propri orizzonti, ci si diverte, si scherza, ci si accultura, quindi inseme è bello!

Un caro saluto a tutti Voi!   

 

_______________________________________________________ 

  

L'immagine della Home Page, disegnata da Carlo Pagnini di chiara derivazione dalle api simbolo della Cassa di Risparmio di Pesaro, riassume con una vivace composizione grafica le varie attività del Dopolavoro. 

 

horizontal rule

main